ARCA Sistemi S.r.l.


Vai ai contenuti

Internet Reference

Servizi


INTERNET - L'AZIENDA IN RETE

I clienti che utilizzano Internet possono trovare in ARCA Sistemi S.r.l. un valido consulente, pronto a studiare, analizzare e consigliare, nelle scelte e nelle strategie legate alla Rete.

ARCA Sistemi ha deciso di scorporare questo tipo di assistenza dalle altre forme di assistenza software o hardware, vista la particolarità del settore, ed anche in considerazione del fatto che la complessità della gestione Internet non è proporzionale alla complessità del sistema informatico aziendale. Esistono aziende con diverse decine computer, dei quali solo due o tre accedono ad internet, mentre altre hanno appena una decina di computer, ma tutti connessi alla Rete.

Vantaggi principali

  • Riferimento unico per ogni problema legato ad Internet
  • Omogeneità e coerenza nelle applicazioni dell'azienda in Internet
  • Ottimizzazione dei costi di gestione di Internet
  • Pronto intervento a tariffa agevolata


Caratteristiche

ARCA Sistemi si avvale di professionisti esperti in diversi settori, tutti di provata esperienza pluriennale, capaci di rispondere ad ogni esigenza legata ad Internet che può nascere in azienda: per esempio:

  • formazione del personale all'utilizzo di Internet
  • gestione della privacy in Internet
  • gestione della sicurezza
  • aggiornamento e manutenzione in efficienza dei sistemi hardware e software coinvolti
  • scelta o cambio del provider dei servizi
  • gestione diretta dei servizi Internet
  • studio dell'immagine aziendale in Internet (stile aziendale e realizzazione della grafica)
  • studio e realizzazione di strategie di direct marketing in Internet
  • ... ecc..


in definitiva, tutte le problematiche tecniche, ma anche funzionali o strategiche, che legano Internet alla gestione aziendale

La maggior parte dei contratti formulati con i nostri clienti prevedono un unico importo forfetario annuale per tutti i vantaggi sopra descritti. L'importo forfetario o i singoli importi che andranno a formare il totale dovuto per l'assistenza scelta, dipendono da alcune condizioni:

  • Complessità e criticità del sistema Internet aziendale
  • Possibilità o meno di attivare la Tele Assistenza - il cliente deve disporre di un IP statico in Internet e deve provvedere a tutte le liberatorie del caso per l'accesso remoto ai suoi dati, sia dal punto di vista tecnico (firewall ed altre protezioni), sia dal punto di vista legale (privacy).
  • Distanza chilometrica del cliente dalla sede più vicina di ARCA Sistemi S.r.l.
  • Complessità o criticità dell'interazione della rete aziendale con Internet


Il contratto di assistenza viene preventivato solo dopo l'analisi in loco da parte di ARCA Sistemi, prevede un rinnovo automatico annuale (salvo disdetta nei tempi e modi previsti) e può essere aggiornato al variare delle condizioni sopra descritte.

Riferimento:
Per tutti quegli aspetti che non riguardano direttamente la manutenzione in efficienza del sistema Internet, ma riguardano invece una consulenza dedicata ad una particolare applicazione aziendale in Internet, si rimanda alla nostra pagina consulenze.

Home Page | Chi siamo | Cosa facciamo | Clienti | Prodotti | Servizi | Consulenza | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu